Elleffetrade Story

1959: a Bari, il 16 settembre, viene alla luce Luigi Fabii, il quale tra un vagito e l'altro inizia a respirare aria di ricambi e accessori auto e moto, che già da tanti anni sono parte integrante del lavoro della sua famiglia. Già da bambino, Luigi segue con passione e costanza suo padre Mario nei suoi viaggi di agente di commercio e conosce il mercato nel quale si muoverà da solo dopo pochi anni.

1978: il 16 marzo, a Bari, Luigi Fabii intraprende l'attività di agente di commercio nel settore dei ricambi ed accessori per auto e moto.

1988: a Palese (Bari), parallelamente all'attività di agenzia, Luigi Fabii fonda la "Luigi Fabii sas", che sarebbe diventata nel 2011 "ELLEFFETRADE" ed inizia a commercializzare e distribuire all'ingrosso i prodotti per auto e moto in cui si è specializzato. L'esordio lavorativo lo vede impegnato nella distribuzione di cinture di sicurezza e seggiolini portababy per auto, oltre ai classici accessori quali tappetini, dispositivi antifurto e tutto ciò che occorre per completare e rendere bella e confortevole l'auto. Infatti gli autoveicoli non sono "full optional" come lo saranno negli anni 2000 e quindi necessitano assolutamente di accessori, autoradio, antifurto e di tutto quello che la "Luigi Fabii sas" commercializza. Importante è anche la presenza, nel carnet prodotti, di caschi e abbigliamento per motociclisti.

1989: l'azienda si trasferisce a Bari, in Via Bruno Buozzi 46, mentre nel portafoglio articoli della "Luigi Fabii sas" entra la "CAM" azienda leader nella produzione di portabagagli per auto.

1990: è la volta della "FARAD", produttrice di coppe ruota, deflettori antiturbo, bulloni antifurto, box portabagagli, che arricchisce in maniera significativa la gamma dei prodotti commercializzati.

1991: nuova sede in Via Stefano Jacini 68. Nel corso degli anni successivi l'assortimento si arricchisce sempre più, coprendo completamente i settori accessori, tuning e sicurezza per auto e moto. Tra gli altri fornitori che entrano a far parte della famiglia "Luigi Fabii sas" figurano "LESTER" (trasformazioni aerodinamiche e tuning), "KONIG" (catene neve), "COMBICAR" (profili e modanature), "SPINELLI" (teli copriauto e coprimoto), "BULLOCK" con il suo famoso "Antifurto con le palle" e "SISPA" (tappi serbatoio con chiavi).

1996: la "Luigi Fabii sas" si trasferisce in via Jacini 28/A, sede dell'attuale "ELLEFFETRADE" e l'offerta di prodotti per auto e moto si amplia costantemente, facendo diventare il marchio un punto di riferimento nel territorio, grazie all'ampiezza della gamma degli articoli commercializzati.

2011: "Luigi Fabii sas" diventa "ELLEFFETRADE". Quella che è ormai una realtà di successo nel territorio si rilancia riposizionando la propria immagine. Nasce così il redesign del brand e la "Luigi Fabii sas" riformula completamente la propria identità aziendale puntando su un marchio assolutamente riconoscibile, moderno, in linea con i tempi e dalla forte personalità: la stessa personalità della "Luigi Fabii sas".

"ELLEFFETRADE" consente ai negozi di accessori e ricambi per auto e moto di Puglia e Basilicata di potersi rifornire in modo veloce e conveniente, con una consulenza attenta e professionale attuata dal suo personale altamente qualificato. Una storia di successi, l'esperienza di oltre 30 anni nel settore, al servizio di chi si muove in auto e in moto: questi gli elementi che rendono "ELLEFFETRADE" la giusta risposta alle tue necessità.

ELLEFFETRADE STORY

1959: a Bari, il 16 settembre, viene alla luce Luigi Fabii, il quale tra un vagito e l'altro inizia a respirare aria di ricambi e accessori auto e moto, che già da tanti anni sono parte...

Leggi tutto

LUIGI FABII S.A.S.

P.IVA: 04150680728
Cap.Soc. 15.000 Eur
R.E.A.: 296003